©1992-2002 The Living. Net
 
F.A.Q. e Accordo di Registrazione
 

Quanto costa utilizzare il sito?

Poco più di 3 Euro, equivalente a 2 Dollari e 95 centesimi americani (US$ 2.95), per un anno intero. Questo è il minimo che ci è permesso di accettare tramite carta di credito e corrisponde a circa 6.000 lire vecchie, una cifra sicuramente a portata di tutti, insomma nient'altro che un piccolo contributo alle spese di sviluppo, redazione e manutenzione del sito.


Su Internet è tutto gratis perché mi chiedete questo contributo?

Da tanto ormai siamo abituati a navigare su Internet ed accedere a una pletora di informazioni e servizi del tutto gratuitamente ma, come avrete di già notato, tutto questo sta pian piano cambiando. Particolarmente siti che offrono contenuti originali o di qualità, stanno cominciando a richiedere un piccolo contributo dai loro utenti. Purtroppo per la stragrande maggioranza di siti i "banners" pubblicitari non ricoprono le spese di redazione e gestione. Il modello vecchio quindi appartiene all'infanzia della rete e dovremo abituarci tutti a ricompensare, anche limitatamente, coloro che rendono il tutto possibile.

Fin dall'inizio la meta è stata quella di creare un sito che fosse all'altezza della materia e quindi con contenuti di qualità, senza eccessiva pubblicità, e sviluppato anche in inglese per dare un apporto alla diffusione internazionale dell'argomento. Questo ha comportato tempo e risorse, tra l'altro il sito è anche mantenuto su di un server con connessioni alla rete di alta qualità, con tutte le spese relative. Il livello di interesse e di utilizzo è certamente un'importante fonte di sostentamento "morale" e la conferma che c'è senz'altro bisogno di un tale progetto: indipendente e critico, e interamente dedicato all seria comprensione di questo grande talento. Ma un sito come questo, con l'ottica degli appassionati e stimatori, e che si cura di rappresentare il loro approccio, dovrà per forza di cose poggiare sul sostegno da parte di questi stessi. Ci ha fatto molto piacere ricevere tutti i vostri messaggi e siamo contenti di poter provvedere un servizio utile, ma purtroppo senza un appoggio più concreto il progetto non è sostenibile a lungo termine.


Come funziona l'iscrizione?

Dopo aver letto ed accettato i principi di questo FAQ. (domande e risposte), è sufficiente cliccare sul link a fondo pagina che porta al modulo nell'area protetta. Avendo selezionato la lingua corretta, compilare per intero il modulo, per i residenti della Comunità Europea il campo "STATO" va lasciato tale quale. Appena approvati i dati, sceglierete un nome utente ed una password che vi permetteranno di accedere subito al sito e che vi impegnate di tener segreto a pena di annullamento dell'iscrizione. Il modulo nell'area protetta, è gestito da Ibill, una delle più importanti e solide compagnie di accettazione di carte di credito su Internet; questo vi garantisce una sicurezza completa e naturalmente avete la facoltà di avvalervi di tutti i diritti connessi a questo tipo di operazione. La quota unica equivalente a sole $2.95, cioè circa 3 Euro, è valida per un anno intero e comparirà sul vostro estratto conto direttamente convertita nella valuta corretta (Euro per l'Italia, quindi) secondo le solite procedure e tariffe stabilite dalle banche. L'addebito avverrà una volta sola e per né più né meno della quantità corretta.


Ora è apparso anche qualche altra fonte sull'argomento, perché dovremmo sostenere proprio questo sito?

Naturalmente siamo convinti che non troverete materiale esclusivo e inedito di questa qualità o profondità di approccio altrove. Proprio per questo vi incoraggiamo a dare un occhiata in giro al sito, leggete i primi articoli rilasciati e la recensione del primo disco a disposizione e decidete in base a questi. Noterete anche che lo stile del sito è volutamente un pochino "sui generis", ad esempio non sentirete mai parlare di "fans" o di "fanclub", cosa che non è certo da intendersi in senso esclusivista, ma riteniamo che la materia vada ben oltre la solita ottica di commercializzazione. Se tutto questo fa per voi, vi piacerà senz'altro quello che apparirà prossimamente e vi tornerà utile darci il vostro sostegno.


A cosa va questo contributo più precisamente?

Dopo le varie detrazioni (ad esempio circa il 15 percento va alla società che gestisce l'accettazione della carta di credito; un po' caro, forse, ma la sicurezza in più ne vale la pena), si provvederà innanzitutto a coprire le spese di struttura e gestione (server, software, aggiornamenti tecnici) e il rimanente permetterà l'ulteriore sviluppo di nuovi contenuti. Naturalmente, fin da adesso la vostra iscrizione vi da accesso alle dodici pagine ulteriori di articoli e le immagini storiche (pubblicate per gentile concessione e non disponibili altrove), oltre a una sezione discografica arricchita di cenni biografici e testate garantite a rimanere prive di pubblicità. Gli sviluppi ulteriori dipenderanno dal livello di partecipazione, ma al più presto saranno redatte le rimanenti recensioni e se il numero degli abbonati è sufficiente si passerà a una fase multimediale con una licenza per poter pubblicare estratti audio.


Penso che ci sia qualche problema, cosa faccio?

I sistemi in dotazione offrono una sicurezza pressoché totale, c'è davvero ben poco che può andare storto e ogni operazione è immediatamente rintracciabile. Per qualsiasi chiarimento o necessità mandate un messaggio a: members@swonderful.net, e cercheremo di rimediare prontamente. Per quanto riguarda la nostra presenza "non virtuale", come per tutti i siti, per ottenere un recapito aggiornato, basta digitare "www.swonderful.net" nel campo di ricerca "whois" di qualsiasi servizio di registrazione domini.


Non ho i mezzi, ma vorrei accedere comunque al sito, come faccio?

Gli scopi del progetto sono innanzitutto culturali, coloro che possano contribuire in qualsiasi modo: traduzioni dall'inglese in italiano o in altre lingue, redazione della newsletter, articoli, recensioni ecc. saranno automaticamente abbonati.

 

 



Procedura di Registrazione



Dopo aver letto per intero la FAQ di sopra, cliccare il pulsante "Accetto" a fondo pagina, per procedere al modulo nell'area protetta. Il modulo riporta chiaramente l'importo ($2.95) e la durata di 12 mesi dell'abbonamento.




Noterete che viene richiesto anche un "numero card ID", un codice di sicurezza a tre cifre. Controllare bene la propria carta come nell'illustrazione e se la carta non lo riporta potete tranquillamente lasciare vuoto il campo.
Attenzione: la penultima casella va lasciata contrassegnata solo se si vuole contribuire circa 1 Euro ulteriore a un'iniziativa di beneficenza.



I dati inviati saranno gestiti da IBill e con la massima riservatezza e sicurezza e, ameno che non diate il vostro consenso, non per fini di e-marketing. Appena approvato il tutto, vi verrà chiesto di fornire un nome utente e una password che verranno immediatamente immesse nel nostro database. Passare quindi alla homepage ed effettuare il login.

 

 

 



Solo $2.95 per 12 mesi di abbonamento
iBill gestirà per intero la procedura



appena del tutto soddisfatti, cliccare "Accetto" per procedere, altrimenti cliccare qui per tornare al menù principale.